BUCOBUM 2015: esordio con “The Giornalistiâ€, questa sera “La Municipalâ€
È la band romana dei “The Giornalisti” ad inaugurare la settima edizione del “Bucobum Festival”. Il primo appuntamento con la rassegna, si è tenuto venerdì 7 agosto scorso, nello slargo di via Principe Umberto.
Tra chi rimpiange l’atmosfera intima del villino e chi apprezza il nuovo format, in tanti hanno partecipato alla prima dell’evento, ormai un’istituzione dell'estate nocese. E' da ben 7 anni, infatti, che l’associazione culturale “Bucobum” ospita artisti emergenti del panorama musicale regionale e nazionale, promuovendo il talento giovanile e offrendo alla movida nocese e limitrofa occasioni di ritrovo ed intrattenimento.
Con il loro “Fuoricampo tour” , i The Giornalisti hanno dilettato e conquistato il pubblico di piazza Umberto, invitandolo a riflettere su problemi e stereotipi tipici della società odierna, denunciati con efficace crudezza dai testi delle loro canzoni. Gran finale con il cantante della band, Tommaso Paradiso, tra il pubblico per cantare e gridare a squarciagola sulle note di “Promiscuità”.
L'evento è stato supportato da numerosi sponsor locali e dalla radio nocese “Yes We Radio “. Prossimo appuntamento con Bucobum Festival, questa sera alle 21.30 in Largo Torre; ad esibirsi, il duo salentino “La Municipal”.